07 novembre 2007

Di Lillo ed altre facezie


Va bene, innanzitutto vi presento l’ottava meraviglia del mondo, cioè Bongo il Magnifico (insomma il mio cane).

La foto lo ritrae in una posa particolarmente tenera, ma se passate dalle mie parti e tenete ai vostri polpacci (e, nel peggiore dei casi, anche a tutto il resto), sarà meglio che non vi avviciniate troppo al mio cancello.

Per il resto, è un tenerone.

Poi, sorpassata la fase di down che mi è salita (down-salita, capito? si vabbè, chevvelodicoaffà) per la scomparsa di 2 personaggi di riferimento della mia vita (ok, non sono paragonabili fra loro, ma tant’è), sono pronto a raccogliere il temutissimo meme della Vale.

Ho riposto la vergogna e mi sono messo la mia faccia da culo migliore, voi in compenso abbiate pietà.

Numero 1: ho un certo livello di dipendenza dalla Guinness, tipica birra scura irlandese. Nel senso che DEVO assolutamente berne qualche litro alla settimana, altrimenti sto male. Ultimamente la cosa ha assunto risvolti macabri, viste le possibili ritorsioni sulla mia patente.

Numero 2: ho una voglia (di fragola, dice mamma-mia-santissima) sulla parte sinistra del basso ventre, ma con l’età si è sbiadita, e ormai non si vede quasi più.

Numero 3: canto dovunque. In macchina mentre guido, sotto la doccia, mentre mi alleno (non chiedetemi come faccio), mentre cucino, appena sveglio, mentre lavoro. A volte, nel mezzo di una conversazione fra amici SBAM piazzo canticchiando il ritornello di una canzone che mi è tornato in mente.

Numero 4: sono cronicamente timido, romantico, con una punta di misoginia, sempre profumato, irrimediabilmente imbranato con le ragazze. Fin da piccolo amico di molte ma amante di nessuna. Praticamente un incubo. Il trend ha subito una virata positiva negli ultimi anni, speriamo che duri.

Numero 5: sono religiosamente disinibito. Nel senso che credo in Dio (non quello cristiano, un Dio e basta), negli spiriti, nella reincarnazione, in Madre Natura, nei Totem e compagnia bella. Per contro, odio la Chiesa (come istituzione) perchè la reputo totalmente falsa. Capisco che sia un parere un pò forte, ma ho dimenticato di dirvi che sono anche irrimediabilmente sincero e spontaneo. Il che costituirebbe un potenziale punto 6, ma questo ve lo regalo io.

Numero 6: sono fisicamente disinibito. Nel senso che, come direbbe un mio amico fabbro, nasco nudista. Mi piace proprio girare poco vestito e, pur non essendo un marcantonio, tendo a spogliarmi con ridicola facilità non appena se ne presenta l’occasione. Non conoscendo il significato della parola “vergogna”, giro senza alcuna difficoltà a torso nudo in pubblico, tranquillamente in mutande, ed occasionalmente nudo (ma solo se si sta ballando Hot Stuff di Donna Summer durante la sera del servizio della Festa dell’Unità).

Numero 7: ho una folle passione per il mondo del crimine, ma da molto prima che scoppiasse la mania per CSI, RIS, NCIS, TVTB, CIGL, CISL, UIL, VFFNCL e compra una vocale. Leggo libri sui serial killer(s), sulle bande criminali italiane, sui padrini, sui boss, sulle organizzazioni criminali, sui metodi di indagine e tutto il resto.

Numero 8: mi hanno detto diverse volte che ho una bassissima considerazione di me, ma non ritengo di essere abbastanza intelligente per poter capire fino in fondo cosa voglia dire (questa è bella, dai).

Ecco fatto. Questo, più o meno, è un riassunto di quello che di me, probabilmente, non avreste mai saputo. Non mi pareva il caso di mettere cose come il colore preferito, gli hobbies ed i locali che frequento, perchè tanto prima o poi saltano fuori da soli.

A chi passo la palla?

A nessuno. Perchè la verità è che, in fondo, avevo voglia di parlarvi di me. Senza coinvolgimenti.

Come una scopata.

21 commenti:

digito ergo sum ha detto...

Ciao. È importantissimo che tu ed io non siamo nati nella stessa zona. È importante che non ci si sia mai incontrati e, promettimelo, qualsiasi cosa accada, non dobbiamo mai incontrarci. Con uno come te io sarei, alcolizzato e verrei arrestato (anche se non sto ballando Hot Stuff) per atti osceni in luogo pubblico ogni 45 secondi circa. Per la tua e per la mia incolumità, stiamo lontani.

PS: Ho comprato la vocale, ho scelto la "E" ma, ti assicuro, a me "VEFFENCELE" non dice niente...

Maurizia ha detto...

bello il tuo meme...ora devo riflettere su come ti immagino considerando che sono le prime cose un pò "profonde" che leggo di te...poi ti dico...credo positivamente.

Maurizia ha detto...

Anzi ne sono certa

Vale ha detto...

Lillo se sei quello che leggo mi piaci. A parte la tua pericolosa mania di girare nudo, che potrebbe essere imbarazzante.

Anche Bongo mi piace... lo farò vedere alla Pippi!

Pispola ha detto...

lillo.... non ti preoccupare... perchè pure i canto in continuazione, sempre e ovunque!! Inoltre... mi sono resa conto che da un po di tempo a questa parte io ho una canzone della settimana... cioè ogni settimana mi impunto su una canzone!!
per questa settimana ho scelto..anzi mi ha scelta... rule the world... ok sono i take that ma è bellissima..

incantevoleCreamy ha detto...

beh è ottimo parlare di sè ogni tanto..un po' di sano egocentrismo.. la guinness è buonissima..ma divento brilla troppo facilmente per farne un uso settimanale accurato... ah poi divertente il " religiosamente disinibito" dovrebbero esserlo un po' tutti e andrebbe meglio..
bacio

Marco ha detto...

Farò attenzione al Magnifico se mai passassi di lì...

bdp ha detto...

è curioso che un timido cronico sia poi così disinibito fisicamente ;)
cmq meme interessante..bravo!
..e gran bel cane davvero!

Lillo ha detto...

Mi spiace per te, Digito, ma dalle tue parti ci passo 2 volte l'anno (almeno), quindi la prossima capatina che faccio sei rovinato :D

Cara Maurizia, vedi di sbrigarti! Le attese mi sfiancano.

Beh, Vale, essere fonte di imbarazzo è quasi il mio hobby preferito, quindi... ed occhio alla Pippi: non sarà mica una di quelle che me lo illude, lo seduce e poi lo abbandona, vero?

Pispola, è una maledizione la nostra...

Creamy, lo sai che è la prima volta che mi rispondi, da quando frequento il tuo blog? Sono contentissimo :D Brindiamo! (con una guinness, ovviamente)

Per essere sincero, Marco, c'è da fare più attenzione al padrone del cane, che al cane stesso, ma questo non è il tuo caso... se passi di qua più che altro fammi sapere, così ci beviamo qualcosa insieme, piuttosto!

Ma non ti ho detto che sono anche notoriamente contraddittorio? Oh, BDP, mica posso dirti tutto in una volta...

QUEENICE ha detto...

E ALLORA ALLA FINE SEI UN TIMIDO IMBRANATO CHE HA LE MANIE DA ESIBIZIONISTA ??? GIRI NUDO MA NON HAI CONSIDERAZIONE DI TE...IL FESTIVAL DELLA CONTRADDIZIONE A QUANTO SEMBRA...INTERESSANTE ESEMPLARE QUESTO LILLO...
TI TERRO' D'OCCHIO!!!

IL CANE è TROPPO FIGO...IO HO UN "TOMTOM" INVECE ;)

CIAO BELE'!

Lillo ha detto...

Come dicevo a BDP, mia cara Aiisssss, come dicevo...

E comunque siete un pò fuori strada.

E' questione di sfumature...

Baci.

Maurizia ha detto...

Il mio voleva essere un commento positivo...spero sia stato inteso così...cmq per meglio specificare mi è piaciuto molto il tuo meme, soprattutto la parte finale...capisco anche la tua voglia di parlare di te...scrivendo a volte si capiscono cose che pensando metteresti da parte.
Ciao

Mafalda ha detto...

ecco .... lo sapevo che preferivi le moreeeeeeeee!!!! sig sig sig

post fantastico ... e Bongo è veramente Magnifico!

baciii

Larry ha detto...

E' stato davvero un piacere fare una scopata con te caro Lillo...
AHAHAHAHAHAHAHAHAH!

patty ha detto...

sottoscrivo la dipendenza da birra!!!^____^!!!!..e anche i momenti-cantatù..anch'io li ho, ma rigorosamente da sola xò...

MARGY ha detto...

per essere uno che gira semi-nudo e in maniera disinvolta, non credo tu abbia una bassa considerazione di te, come non credo tu sia timido!...
ovviamente non è una critica questa, ma solo il mio punto di vista.
(mettersi "a nudo" con un meme implica anche questo!!)
Bel MeMe:
Sono una ex amante Guinness..l'ho tradita con la Tennet's
e abbiamo un punto in comune: amore sviscerato per i serial sui crimini: CSI NCYS (...gli altri te li dedico visto che li hai nominati tu!...specie l'ultimo...ihihihihi)
un abbraccio a te e a quel cagnolone bellissimo e...NERO! ;)

Icy! ha detto...

uhmmm fammi vedere un po' queste sfumature, valà!!!
ciao buoan domenica Lillino!

Vale ha detto...

La Pippi è una ragazza seria...proprio come la sua padrona.

ah, non sai che soddisfazione vedere le proprie richieste eseguite a puntino... tutti gli uomini dovrebbero essere così solleciti!

Lillo ha detto...

Centro, Maurizia, centro.

Mafy, my darling, vuoi che ti canti Love me Tender per farmi perdonare? Tu però scuoti i capelli, ti prego...

Larry, LOVE, torna quando vuoi! Ti aspetto, PAZZAAAAAAA!

No, Patty, non puoi, sei una dottora adesso! un pò di contegno, per la miseria.

Ed invece, Margy, ti garantisco che è così. Cioè, poi dipende... timido per alcune cose, per altre no. Insomma, è difficile da spiegare. Dovresti vedere. Credo.
Bongo è nero con una macchia bianca sul petto. Come una gigantesca pinta di Guinness. Eh, la vita è strana...

Eh, adesso, un pò alla volta Aiissss, sennò poi cosa vi racconto?

Ok Vale, mi voglio fidare, ma la Pippi me lo riporta a casa prima delle 11 e niente alcolici. Che questa cuccia non è un albergo!

Pappina ha detto...

Ahhh, cantare, io adoro chi canta ordunque adoro anche me stessa (no, io non ho una bassa considerazione di me stessa...), se poi sai pure suonare una chitarra, entri nel mio personale olimpo. Detesto i meme ma fin quando danno spunto per risposte che mettono a nudo (...) il personaggio, li detesto un po' meno. E il cane è bellissimo!

Marco ha detto...

SE canti bene ti prendiamo noi nel nostro gruppo :D

apparte tutto hai un cane favoloso!!


MArk