18 aprile 2008

Perchè io per la rivoluzione ci son portato

Che mi sembra strano. No, voglio dire, è proprio strano, non è che mi sembra.
E' strano che prendo uno stipendio tale da collocarmi sotto la soglia di povertà (e anche di molto), ma continuo nonostante tutto a lavorare come una bestia, che il mio senso del lavoro gli fa una pippa, la povertà.
E' strano che ho chiesto un cazzo (si ho scritto cazzo) di appuntamento per parlarne con chi di dovere in data 29/02 e devo ancora avere risposta.
E' strano avere responsabilità ed essere quello che in azienda prende meno.
...
E' un pò meno strano il mio senso di rivoluzione sociale. No, sul serio.
Non sono no-global, non sono pacifista. Mai stato e me ne guardo bene, anzi, son rissoso come pochi.
Però.
Però sono una personcina, se vogliamo non furbissima, ma che se ne accorge, di come vanno le cose, si accorge che dopo aaaaanni (Quanto? AAAAAAAnni) c'è gente che non arriva a fine mese. E siamo nel 2008, porca eva, mica nel medioevo (alto).
Che non mi va benissimo sta cosa.
Perchè sono sì stupido, però son creativo. Non come LoStupido, però mi son venute un sacco di idee, negli ultimi anni. Tipo andare via di casa.
Tipo farmi una vita.
E allora? E allora niente, solo che a qualcuno dovevo dirlo, porcazza puttanazza. Che non ce la faccio a tenermelo per me, oh, dopo un pò è dura.
Che poi uno se lo domanda, alla fine:
...
ma l'uomo è lupo, lapa o zazzera de capa?
Buon WE, brava gente.
Agli altri no.
-L.

12 commenti:

Callista ha detto...

Buon WE, Lillo.
E non farmi dire niente.
Bacio

L@dy Cocc@ ha detto...

1: mi hai messo paura..
2: non ho ancora capito chi sei.. o forse si?? O_o

Orso ha detto...

l'uomo è lupo, lapa o zazzera di capa?

chemminchiamenefotteamme

Q.I.-QUEENICE ha detto...

miiii ma lo sai che ogni anno muoiono un sacco di minatoooooriiiiiiii...
senti ti ho lanciato un meme culinario e non mi hai nemmeno presa in considerazione...guarda che anch'io sotto sotto sono rissosa! sgrunt! buon weeeeeee

Vale ha detto...

Lillè su col morale, la facciamo la rivoluzione?
Comune su per i monti tra reggio e parma... meglio reggio che siete più comunisti :-)
Autosufficienza e felicità spirituale :-D

rompina ha detto...

pessimismo e fastidio...
buon we anche a te ;o)

Spippy ha detto...

Io sono sulla diritta via per diventare precaria a vita. Per non arrivare a fine mese. Per dipendere schifosamente in buona parte dai miei. Perciò fammi sapere quando e dove. E io ci sarò per la rivoluzione.

Buon fine settimana Lillo..

Master of Fouls ha detto...

io è da un po' che la propongo la rivoluzione con forche e badili per arrivare ad un regime anarco-insurrezionalista in cui comando io e la mia GGGGENTE...

il problema è che io non faccio parte della Brava Gente e quindi non mi hai augurato buon week end...essendo io permaloso, la rivoluzion la faccio ma non ti invito....

però al MoF event devi esserci...ah ah ah

MoF

Pappina ha detto...

Eh, se non ci sono santi genitori a darti una mano, andare via di casa è mission impossible. Un po', almeno nel mio caso, ci sono anche vizi a cui non si riesce a rinunciare: il viaggio, le serate fuori, la macchina. Tante altre. I miei (nostri?) genitori hanno fatto tanto affinché non ci mancasse niente, pure il superfluo. Al quale mi (ci?) siamo abituati.

Marco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco ha detto...

Grazie Lillo!