16 giugno 2008

E ti pareva

Un bel week-end.
No, proprio un bel week-end.
Devo ammettere che cercare un manuale di Muay Thay su un noto motore di ricerca per Bit Torrent, scaricare il file suddetto, e ritrovarsi con una cartella che contiene i peggio manuali inneggianti alla violenza, è proprio una bella sensazione. Sono rimasto congelato davanti allo schermo.
Mi è toccato andare dai Carabinieri (cosa che ho fatto, direi, solo un'altra volta, avendo ritrovato un borsellino vuoto), il di cui Maresciallo mi ha moooolto gentilmente aiutato a consegnare quanto avevo trovato alla P.P. (Polizia Postale).
E vabbè, navigando capita, uno dice.
Poi. Vado a portare il pane avanzato dall'ultima grigliatona del Parco al canile.
Con grosso sforzo personale riesco a non esplodere in una valle di lacrime.
Prendo la via per uscire, ed a metà strada, al bordo della carreggiata, incrocio un tizio, vestito da cacciatore (cappellino - giacchino senza maniche - stivale) con un fuoristrada, fermo, che sta armeggiando con il collare di un cane, un Breton (quelli bianchi ed arancioni, da caccia, per intenderci).
Faccio qualche metro in macchina, e non mi spiego bene perchè, e volto il culo alla macchina divorato dal sospetto.
Purtroppo per me, e fortunatamente per lui, incrocio dopo neanche un minuto il fuoristrada IN MEZZO AD UNA CURVA; scambio di sguardi torvi fra me ed il conducente. Faccio la curva, e cosa ti vedo? Il cane che rincorre il suddetto fuoristrada.
Lo ha abbandonato a 100 metri dal canile.
Ho ingranato la retromarcia ed ho provato a speronarlo. Dico davvero. Meno male che non l'ho preso, perchè se riusciv a fermarlo erano davvero (ma davvero) solo cazzi suoi.
Lo sono comunque, visto che ho preso la targa e domani lo vado a denunciare.
-L.
P.S.: il cane è tutt'ora al canile di Reggio Emilia, lo ha abbandonato perchè è vecchiotto, e probabilmente non riusciva più a svolgere il suo lavoro di cane da caccia. Bella l'umanità.
Che Dio ti stramaledica, spero che tu non riesca ad arrivare a sera, bastardo.

23 commenti:

Lady Cocca ha detto...

:(

Fragola ha detto...

Vai appena puoi...e facci sapere come è andata...
Quando guardo la mia cagnolina e penso che qualcuno ha trovato il coraggio di maltrattarla e abbandonarla mi chiedo come possiamo entrambi appartenere al genere umano. Come vorrei anch'io sapere chi è stato...
ciao

Pappina ha detto...

Beh, anche il tuo weekend non è stato proprio proprio il massimo, ecco.
Che si fa? Speriamo in quello successivo?
Baci.

MARGY ha detto...

OH MIO DIO!!...ho gli occhi lucidi!!... TI PREGO VAI A DENUNCIARLO!! ..a me è successa la stessa cosa anni fa: ero in autostrada e ho visto la stessa ed identica scena! il cuore mi è spezzato in 10mila pezzi...
Ho urlato e pianto come una dannata perchè mi sono sentita impotente: la scena era dall'altra parte della carreggiata.. a scorrimento veloce... quel muro mi ha tagliato la maccina e quindi la parte di sotto per la targa..ma anche se fosse, si andava troppo veloci, per giunta dall'altra direzione..era impossibile prendere la targa!..Ricordo solo quel cucciolino impaurito che piangeva e rincorreva la macchina...
piango sempre quando ricordo questo fatto...

Ti prego denuncialo..fallo anche per me e per tutti quelli che, purtroppo, come me non hanno potuto prendere la targa e "trucidare" quelle bestie bastarde che sanno essere gli uomini!

rompina ha detto...

mi unisco alla tua maledizione...anche se servira' a poco...ecco, io davanti a queste cose temo seriamente per la mia vita, credo che davvero sarei capace di menare...e forte...e tanto...

Master of Fouls ha detto...

sembra che il manuale abbia sortito comunque gli effetti desiderati...;-)...

sì...sono dalla tua...

più che mai....

MoF

Gaiux ha detto...

Mi associo all'accidente (e ne aggiungo mentalmente altri di mia invenzione).

Pupottina ha detto...

povero cane!!!
la vecchiaia è una carogna e per chi non ci arriva è una vergogna!!

sono così stanca e soffro il caldo che mi sembra di avere 80 anni...

ciao e buona serata

Anonimo ha detto...

Mi unisco a te per la maledizione,
veramente un grande bastardo.
Ciao Mara

delledueluna ha detto...

speronarlo non sarebbe stato male, in effetti.

Maria Rita ha detto...

Anch'io mi unisco al coro... con molto, moltissimo piacere.

PS: virile come un chupa chups? Mmmmm.....

bdp ha detto...

ma che str****!!!
hai fatto stra-bene, bravo lillo!

chicca e franz ha detto...

Ciao Lillo, concordo a pieno sulla denuncia e credimi c'è tanta gente che ama gli animali e vorrebbe menare i disgraziati che li maltrattano o li abbandonano. Io ho una gattona, abbandonata, ed è la mia gioia! Non sanno cosa perdono. Gli umani tradiscono mentre gli animali no e ti sono fedeli per sempre!
Povero disgraziato, gli auguro la stessa fine...
Franz

Vale ha detto...

meno male che c'è ancora gente come te, anzi come noi oserei dire. Bacio

UovoallaCoque ha detto...

Non ci credo..
Meno male che hai preso la targa.
Spero proprio gli facciano una multa di quelle salate, della serie che deve vendersi anche l'ultimo pelo del c**o per ripagare.

Maria Rita ha detto...

Grazie per la visita. Passa pure quando vuoi: sei il benvenuto :)

la Dany ha detto...

Lillo, la prossima volta prendi il numero di targa e... si va tutti a casa sua!

"E festa festa fino al mattino..."

Anonimo ha detto...

Domanda da curiosa capitata qui per caso... perchè questo titolo al blog? Immagino non lo si debba prendere alla lettera ma fa comunque un certo effetto... la violenza fa talmente schifo che non vorrei vedere scritta nemmeno la parola... se ti va rispondi. Ciao, Laura.

Lillo ha detto...

@ Lady C.: ç_ç

@ Fragola: se abbandonano i neonati nei cassonetti, figurati che possono fare ad un cane. Maledetti. Come stai? E' un pò che non ti vedo.

@ Pappina: questo andrà sicuramente meglio, sono in gita a Carrara! Figata.

@ Margy: tranquilla cara, il mio spirito della vendetta ha già agito...

@ Rompina: io purtroppo (o per fortuna, dipende) sono SICURO di menare. Ma forte forte, sai?

@ MoF: sempre uniti verso la meta. Non avevo dubbi, ma grazie della conferma. So aspettando il Toga, cascasse la luna stavolta ci sono.

@ Gaiux: 2 accidenti son meglio di uno, diceva il saggio :D

@ Pupottina: ciao cara, come va con Tdf? dopo passo... il meme adesso arriva.

@ Mara: ciao cara, grazie della visita. Vedo che la maledizione in fondo ha riscosso molto successo. Bene.

@ delledueluna: peccato averlo mancato, già. Ma per la prossima volta mi eserciterò.

@ Mariarita: chapeau, ci sentiamo presto. E quel "mmmm..." continua a tormentarmi.

@ BdP: ciao Tessssoro! Lo sai che il tuo Lillo è il paladino delle bestiole, no? ti potevi aspettare di meno? Saluti a tutte e tre (anche se una, a ben pensare, non l'ho mai vista :P)

@ Franz: io gli auguro di mooooolto peggio, tipo trovarsi con me al buio. Grazie della visita! Molto gradita.

@ Vale: il problema, valevale, è che siamo in pochi. Ma buoni, però! Bacio.

@ Ovetto: non credo che gli facciano niente, purtroppo, ma almeno c'ho provato. E comunque so dove sta. hihihihihi!

@ Dani: DANIIIIII non tentarmi, va.

@ Laura: 5 dita di violensa è il titolo di uno dei più famosi film di Kung-fu del filone anni 70', una pietra miliare per gli amanti del genere. Essendo intrisecamente maniaco delle arti marziali, mi sembrava un bel titolo. E no, normalmente non sono un violento, a patto che non mi si pestino TROPPO i piedi. Grazie della visita :D

Pupottina ha detto...

ciao caro, mentre aspetto con TDF ti annuncio che lei ha deciso di cambiare vita (eliminando Testa fresca) ma in realtà non ha ancora preso posizioni concrete... diciamo che ancora prende vari tipi di altre posizione... è ancora in fase sperimentale...
buon pomeriggio...

p.s. ma da te fa caldo come da me? qui per il caldo io perdo colpi...
^______________^

Lillo ha detto...

Oggi qui da me fa un caldo terrificante, sto pensando di chiudere la porta dell'ufficio e lavorare a torso nudo O____o

Ofelia ha detto...

Che bravo ragazzo. Proprio un bravo ragazzo. Sono fiera di te.

Lillo ha detto...

Stiamo postando in contemporanea, Ofelietta, se queste non sono sinergie...

Non sai quanto mi renda orgoglione sapere che sei fiera di me.

Bacio.